Domani la prima giornata di "Flying Days"

Di mattina la presentazione dei piloti delle Frecce Tricolori al Club Nautico Dalle 16.30 i primi show della PAN nei cieli di Rimini

Rimini - Tutto pronto per Flying Days: domani prima giornata con la presentazione ufficiale dei piloti delle Frecce Tricolori e il taglio del nastro delle autorità (Club Nautico di Rimini alle ore 10.30), l'inaugurazione del villaggio espositivo dedicato al mondo dell'aereonautica (alle ore 11) e a seguire nel pomeriggio (dalle 16.30) il primo assaggio delle Frecce Tricolori con la Pattuglia Acrobatica Nazionale e il Reparto Sperimentale di Volo dell'Aeronautica Militare per l'esibizione di prova in vista dello show tricolore di domenica 9 dalle 14.30.

Sarà il Club Nautico di Rimini a ospitare domani la presentazione ufficiale di Flying Days. A tagliare il nastro ci sarà il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi con presenti tutte le autorità, i piloti dell'Aeronautica, giornalisti e organizzatori. I piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale saranno a disposizione della stampa e dei presenti per esporre il format dell'esibizione e le modalità degli esercizi che andranno a svolgere.

Nel parco Federico Fellini al via la Mostra Mercato dell'Aviatore con stands espositivi che propongono modellismo (velivoli ed elicotteri), abbigliamento, gadget, materiale editoriale ed altri prodotti correlati al mondo dell'aeronautica.

Flying Days è organizzato dallo storico Aero Club di Rimini e da Giovanni Casadei in collaborazione con l'Aero Club d'Italia, l'Aeronautica Militare e il Comune di Rimini.

IL PROGRAMMA

SABATO 8 SETTEMBRE

Ore 11.00 - Apertura di aree espositive presso il Piazzale Fellini.
Nell'area saranno allestiti:

• Stand Aeronautica Militare
  • Stands per la vendita di gadget, abbigliamento, modellini (tutto a tema aeronautico)
  • Mostra di velivoli, elicotteri e veicoli militari

Pomeriggio
Dalle ore 16.30 c.a. - attività di volo varie (prove Reparto Sperimentale di Volo e Frecce Tricolori, Pattuglia Acrobatica Nazionale)
Ore 19.30 c.a. - Incontro con i protagonisti e piloti, spettacolo e intrattenimento vari.
Ore 21.00 c.a. - Piano B Rock Band in concerto.

DOMENICA 9 SETTEMBRE

Dalle ore 10.00 c.a. - Arrivo in aeroporto di velivoli ed elicotteri partecipanti all'Air Show Flying Days 2012
Ore 11.00 - Apertura area espositiva presso Piazzale Fellini.

Pomeriggio
Ore 14.30 c.a. - Inizio manifestazione aerea presso il Lungomare di RIMINI
Programma di volo:

• Apertura delle esibizioni in volo
  • Air Race "Riviera di Rimini" - Competizione tra 12 velivoli
  • Gruppo Sportivo "Ali di Classe"
  • Mazzolari - Saurin - ULM Idrovolanti
  • Comandante Carlo Mariani - Biplano giallo Bolkow 208
  • Pattuglia Acrobatica "Orus Devil's Team" velivolo SF260
  • Pilota Francesco Fornabaio, Pilota Team Brietling - Extra 300
  • Elicottero HH3F Aeronautica Militare
  • Reparto Sperimentale di Volo, Aeronautica Militare - Velivolo PA 200 "TORNADO"
  • Reparto Sperimentale di Volo, Aeronautica Militare - Velivolo C27J "SPARTAN"
  • Reparto Sperimentale di Volo, Aeronautica Militare - Velivolo "EUROFIGHTER" Typhoon

Ore 17.00 c.a. - MB 339 Pattuglia Acrobatica Nazionale "FRECCE TRICOLORI"
Ore 18.30 c.a. - Termine manifestazione aerea

IL VILLAGGIO

Nel parco Federico Fellini si terrà la Mostra Mercato dell'Aviatore con stands espositivi che propongono modellismo, abbigliamento, gadget, materiale editoriale ed altri prodotti correlati al mondo dell'aeronautica.

15/05/2023, 17:07