Domani il "SOCIAL THINKING DAY"

Iniziativa promossa dall’Associazione "Pensare Politico" in occasione della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, che ricorre il 17 marzo

Inizia il conto alla rovescia per il Social Thinking Day 2015!

In allegato il programma completo dell’evento che prevede numerosi incontri rivolti agli studenti delle scuole superiori riminesi, sulle tematiche di Cittadinanza, Costituzione, Economia, che si svolgeranno contemporaneamente nella mattinata di Martedì 17 Marzo a partire dalle ore 9.00.

Il “Social Thinking Day” è un momento formativo senza precedenti: il 17 Marzo (“Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”) tutti gli studenti degli istituti superiori riminesi saranno invitati a partecipare a lezioni, seminari, incontri, dibattiti, simulazioni assembleari, testimonianze, workshop, sulle tematiche di Cittadinanza, Costituzione ed Economia.
Oltre agli interventi di esponenti illustri del mondo della cultura, docenti secondari ed universitari, giornalisti, ad arricchire la valenza formativa della giornata le testimonianze delle associazioni attive sul territorio, nonché il contributo formativo dei neo-laureati nelle discipline economiche, sociali, umanistiche, di scienza politica e diritto.

Pensare Politico è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che nasce nell’estate del 2013 per iniziativa di un gruppo di studenti universitari riminesi.

Fin da subito  emerge una caratteristica peculiare: ciascun membro dell’associazione è uno studente universitario che ha un percorso di studi differente da quello di tutti gli altri. Essere un Pensatore Politico (ovvero far parte dell’associazione) diventa per ciascuno un modo di concretizzare fin da subito il proprio studio, o addirittura per studiare con più motivazione, un luogo dove testare le proprie abilità , aprire la mente, creare e progettare il futuro con sfrenata passione, nella profonda convinzione che si stia facendo qualcosa di estremamente importante, per se stessi e per la società!

15/05/2023, 17:01