Domani il riminese Matteo Guarise in gara alle Olimpiadi di Sochi

l’augurio dell’assessore allo Sport Gian Luca Brasini

“I Giochi Olimpici hanno un fascino particolare e già in questi primi giorni di gare le emozioni non sono mancate. Emozioni che si moltiplicheranno domani pomeriggio quando sul ghiaccio di Sochi si esibirà Matteo Guarise, il primo atleta riminese della storia a partecipare ad un’Olimpiade invernale, in gara nel pattinaggio artistico a coppie.
Matteo è un talento del pattinaggio italiano e negli ultimi anni ha tenuto alto il nome di Rimini in Italia e nel mondo grazie ai grandi risultati ottenuti in coppia con un’altra riminese, Sara Venerucci. Ha raggiunto il tetto del mondo ma, seguendo l’istinto naturale di ogni grande atleta, ha deciso di mettersi alla prova con una nuova, affascinante, sfida: passare dalle rotelle al ghiaccio.
Ha lavorato con un solo obiettivo, gareggiare all’Olimpiade, sogno che si è trasformato in realtà. A Matteo - e alla sua compagna di avventura Nicole Della Monica - non posso che fare il più grande in bocca al lupo, sapendo che, qualunque sarà il risultato, Matteo si è già ritagliato uno spazio nella storia dello sport riminese”.

15/05/2023, 17:04