Diritto allo studio: da lunedì 4 settembre si possono presentare le richieste on line per i contributi sui libri di testo

Dal lunedì 4 settembre è possibile presentare domanda per i contributi per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2017/18.
Data di pubblicazione

Quest’anno la Regione Emilia - Romagna ha prolungato i tempi per le richieste – esclusivamente ON LINE - che si potranno presentare dal 4 settembre alle ore 18:00 del 23 ottobre 2017 all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it (dove è possibile anche scaricare la guida per la compilazione); informazioni aggiuntive e dettagli sono consultabili anche sul sito del Comune di Rimini nella pagina "Scuola e servizi educativi" (http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/scuola-servizi-educativi/contributo-dei-libri-di-testo-le-scuole-secondarie-trasporto/contributo).

Destinatari dei contributi sono studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale; che hanno valore Isee 2017 riferito al nucleo famigliare di appartenenza pari o inferiore a euro 10.632,94.

Le famiglie devono pertanto attivarsi per il rilascio dell'attestazione del valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente); devono conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo (per cinque anni) e disporre di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Le famiglie che necessitano di assistenza alla compilazione potranno recarsi, previo appuntamento:

  • presso l’Ufficio Diritto allo Studio - tel. 0541 704752 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00, mail: dirittoallostudio@comune.rimini.it
  • presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) - Piazza Cavour, n. 29 - Rimini - tel. 0541 704704 – e-mail urp@comune.rimini.it 
  • presso i Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito https://scuola.er-go.it

 

Per maggiori informazioni gli interessati possono:

o contattare:

  • l’Ufficio Diritto allo Studio del Comune di Rimini - Via Ducale, 7 - tel. 0541 704752 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • l' URP del Comune di Rimini – Piazza Cavour 29 - tel. 0541 704704 – dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00
  • la segreteria della scuola frequentata dallo studente

Inoltre :

  • per informazioni di carattere generale per la compilazione online della domanda è possibile contattare anche l' URP della Regione al numero verde 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) - mail: formaz@regione.emilia-romagna.it
  • per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk tecnico ER.GO tel. 051-050168 (lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) - mail: dirittostudioscuole@er-go.it

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:48