Dichiarazione dell'Assessore alle politiche della Sicurezza e alla Polizia Municipale, Roberto Biagini

"Ritengo doveroso rimarcare il prezioso lavoro di collaborazione tra la Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri di Rimini che ha portato ai risultati efficaci sul fronte dell'indagine per  il reato di detenzione spaccio di sostanze stupefacenti e anabolizzanti contestato a  conosciuti personaggi della Rimini 'bene'.

Al ringraziamento per questo lavoro va associata una riflessione sulla preoccupante diffusione nell'ambito riminese del consumo di cocaina negli ambienti dell'alta specializzazione professionistica o di agiatezza economica, anche molte volte esibita. E' purtroppo la conferma di come  questo  gravissimo reato tale non viene considerato in questi particolari contesti; anzi, è nei fatti un simbolo di un raggiunto status sociale ‘dove tutto si ritiene possa essere lecito e concesso in nome dell' euforia e del successo’.

Sembra un paradosso ma così non è  e così non deve essere. Il dissenso della collettività verso questi comportamenti fuorilegge diventa ancor più oggi un dovere civico e non un optional discrezionale da applicare ad intermittenza, che si abbia il conto in banca fornito o meno".

15/05/2023, 17:10