Dichiarazione dell’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad

"E' bene essere molto chiari davanti a vicende delicate che, proprio per questo, non possono finire in mezzo a polveroni mediatici e a giudizi a prescindere. L'Amministrazione comunale di Rimini sta seguendo con la massima attenzione, fornendo tutto il supporto necessario, l'indagine della Procura di Rimini che riguarda tre agenti della Polizia Municipale sotto indagine per l'ipotesi di reato di peculato.
E' palese che nel momento in cui dovessero essere accertati comportamenti illeciti e in violazione della legge, verranno messe in atto tutte le procedure disciplinari sino alla modulazione estrema, così come avvenuto ogni volta che un dipendente comunale è stato riconosciuto colpevole di aver commesso reati e/o illeciti durante lo svolgimento delle sue mansioni.
Su questo non ci sono margini: chi sbaglia paga.
Ma detto questo non giovano né alla verità dei fatti né alla dignità delle persone nè tantomeno all'Ente i processi mediatici celebrati prima dei processi veri, così come alimentare un clima di veleni e sospetti nei confronti di un Corpo che, fino a prova contraria, si è sempre distinto per capacità, professionalità e attaccamento verso la città. Anche su questo non possiamo transigere e dunque chiediamo a tutti uno sforzo e un'attenzione ancora maggiori per evitare i rischi di pregiudizi che, se alimentati prima di avere le obbligatorie certezze, offendono le persone e le istituzioni'.

15/05/2023, 16:55