Dichiarazione dell'Amministrazione Comunale:

L’Amministrazione Comunale di Rimini ha disposto in via cautelativa la sospensione dal servizio di R.D., dipendente comunale raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare con l’accusa di peculato e falso.

Il provvedimento del’Autorità Giudiziaria viene al termine di un’indagine, partita lo scorso autunno quando a seguito di una segnalazione al Sindaco di Rimini, il Comune informò formalmente della cosa il Procuratore Capo, Dottor Paolo Giovagnoli. Ne è scaturita un’indagine, nei mesi successivi, che ha visto collaborare in maniera determinante alla costruzione del quadro di riscontri e prove gli uffici comunali. Oltre al provvedimento di sospensione, come prevede la legge l’Amministrazione Comunale procederà nei confronti del dipendente, applicando le norme e tutte le sanzioni disciplinari previste dall’Ordinamento nell’eventualità in cui le ipotesi accusatorie venissero confermate in giudizio. L’Amministrazione Comunale infine ringrazia la Procura e la Guardia di Finanza di Rimini per il lavoro in sinergia svolto.

15/05/2023, 16:59