Dichiarazione del vicesindaco di Rimini Gloria Lisi:

“Voglio esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale il ringraziamento alla Polizia di Stato di Rimini per l’arresto del presunto aggressore del sacrestano aggredito il 12 novembre scorso alla parrocchia di San Martino Monte l'Abate durante un tentativo di rapina.

Un episodio che scosse parecchio non solo la comunità dei fedeli, ma tutta la comunità riminese, per le modalità e le circostanze in cui avvenne l’aggressione. Fortunatamente il sacrestano nella circostanza non subì gravissime conseguenze, pur rimediando diverse ferite e accusando un grande spavento, ma il fatto che ad essere colpito fosse stato un uomo a servizio della gente e della parrocchia aveva contribuito ad alimentare un diffuso senso di paura e insicurezza. Per questo motivo plaudo all’ottimo lavoro della Squadra Mobile di Rimini che ha consentito di dare in tempi rapidi un nome e un volto a uno degli autori dell’aggressione, lanciando così un forte segnale alla comunità, consapevole di poter contare su una efficace rete di contrasto alla criminalità”.

15/05/2023, 16:55