Dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi:

"Desta allarme e inquietudine l'assalto a una coppia di coniugi da parte di quattro rapinatori, avvenuto ieri sera in via Enna. Un'azione criminale cruenta, che genera più di una domanda sulla sua evidente 'organizzazione', e sulla quale sta indagando la Polizia di Stato. Se c'è un commento da fare oggi, è proprio quello di consentire alle forze dell'ordine di fare il proprio lavoro, sostenendole e supportandole, ponendo nelle loro qualità investigative (che sino a qui hanno dato risultati molto positivi per il territorio riminese) piena e totale fiducia. Non è facile in Italia, di questi tempi, tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza, visti e considerati i mille rivoli e le altrettante sfaccettature in cui purtroppo si moltiplica la micro e macro criminalità in tutti i territori. Ma ciò non toglie che la risposta più efficace e seria è quella che può e deve garantire lo Stato e le sue articolazioni. Le istituzioni locali, nel passato lontano e recente, hanno individuato nella sinergia del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza, coordinato dalla Prefettura, la leva per ogni 'ripartenza', permettendo come comunità di sconfiggere o limitare i fenomeni criminosi che si sono alternati e sovrapposti negli ultimi venti anni. Sarà così anche ora. Per questo, ribadisco l'assoluta fiducia alle forze dell'ordine che oggi indagano su questo nuovo preoccupante episodio.
Una fiducia che ho avuto modo di esprimere nelle ultime ore direttore al Questore, Maurizio Improta".

15/05/2023, 16:56