Dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi

“Desidero esprimere il ringraziamento della comunità riminese e il mio personale a Maurizio Improta, per 4 anni Questore a Rimini. Anni in cui, nonostante un’attenzione da parte dei Governi sempre più contraddittoria e scostante nei confronti di territori dalle caratteristiche uniche come il nostro, il dottor Improta ha saputo organizzare e concertare assieme alla Prefettura, alle forze dell’ordine, alle istituzioni locali, una programmazione omogenea e capillare di azioni e interventi di prevenzione e contrasto che hanno garantito sostanziale sicurezza ai cittadini e agli ospiti in ogni parte della città.  Lo stesso risultato della firma del Protocollo nel dicembre 2017, sicuramente il punto più alto di un’auspicata collaborazione tra Stato, forze dell’ordine e comunità riminese al fine di programmare politiche della sicurezza a medio e lungo periodo, ha visto il questore Maurizio Improta tra i protagonisti e i propulsori. Se il confronto e la dialettica sulle cose da fare non sono mancati in alcune occasioni, bisogna sempre pensare che l’obiettivo comune era appunto la concretezza delle azioni da offrire e realizzare per il benessere della comunità riminese.

Un grande grazie a Maurizio Improta, che andrà a ricoprire un nuovo prestigioso incarico a Roma, e nello stesso tempo il benvenuto e un augurio di buon lavoro al Dottor Francesco Di Cicco, che assumerà il ruolo di Questore di Rimini. Da parte del Comune di Rimini non mancherà mai leale e franca collaborazione e sinergia, consapevoli tutti che compito strategico nei prossimi mesi e nei prossimi anni dovrà essere orientato al completamento degli impegni sottoscritti nel Patto sulla Sicurezza e a mantenere lo stesso livello di presenza e operatività della Polizia, garantiti in questi anni.

15/05/2023, 16:41