Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli:

“In riferimento alle notizie di agenzia giornalistica uscite nelle ultime ore, voglio chiarire che la mia adesione all’appello di Anci ‘per una risposta ai problemi delle città d’arte e ad alta intensità turistica’ aveva lo scopo di sensibilizzare il Governo italiano circa l’opportunità di porre in Finanziaria sostegni economici concreti ai distretti turistici del Paese, troppo spesso lasciati soli negli anni passati. Questa è peraltro sempre stata la posizione dell’Amministrazione Comunale di Rimini, espressa negli ultimi mesi anche durante le visite dei Ministri Rutelli e Padoa Schioppa. Di converso ribadisco l’assoluta contrarietà di questa Amministrazione a che si istituisca una tassazione specifica a carico del turista: abbiamo sempre detto no a ipotesi stile tassa di soggiorno e ribadiamo e ribadiremo anche in futuro questo no. Preciso questo perché il senso dell’adesione all’appello da parte del Comune di Rimini non generi equivoci o strumentalizzazioni di sorta”.

15/05/2023, 17:12