Dichiarazione congiunta del Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, e del Sindaco della Città di Rimini, Andrea Gnassi:

“Sono senza dubbio positive le notizie che giungono oggi da Roma e relative alla procedura attivata da ENAC per l’assegnazione della gestione dello scalo aeroportuale di Rimini. Al di là di chi si sia aggiudicato la gestione provvisoria, su cui ENAC nei prossimi giorni espleterà tutte le verifiche stabilite dalla legge, vanno adeguatamente rimarcate modalità e tempistiche, perché queste rappresentano oggi la migliore garanzia per la continuità operativa di un’infrastruttura strategica e indispensabile per il nostro territorio.
Data di pubblicazione

Nei mesi passati, come istituzioni locali, avevamo rivolto ad ENAC la richiesta del ‘fare presto, fare bene’, in condivisione e in sinergia con il Signor Prefetto, il tessuto socioeconomico riminese e l’attuale curatore dell’aeroporto ‘Fellini’. E’ evidente oggi come non lo ‘scommettere’ sullo scalo ma il ribadire la strategicità per l’economia e il territorio riminese del ‘Fellini’, abbia trovato un preciso riscontro sul mercato. Infatti l’interesse per la gestione prima, dimostrato dalle offerte di quattro gruppi, e il tempismo con cui ENAC sta espletando le procedure ora, sono precisi segnali nella direzione di mantenere intatte e operative anche in futuro le potenzialità del ‘Fellini’. Crediamo che a questo punto, con una procedura avanzatissima e solida, sussistano tutte le condizioni affinché l’aeroporto non debba perdere neanche un giorno o un’ora della sua capacità operativa. Come istituzioni, e interpretando il senso del patto di responsabilità siglato insieme alla comunità nel suo insieme, auspichiamo che siano attivati e attuati tutti i percorsi affinché tutto ciò avvenga”.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:02