Dichiarazione congiunta del Presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri, e del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli

Sulla ricerca annuale de ‘Il Sole 24 Ore’ inerente il consenso elettorale nei territori
Data di pubblicazione

“Benché si tratti di sondaggi e non di voti veri e propri, vale la pena riflettere su alcuni elementi che emergono dall’annuale ricerca de ‘Il Sole 24 Ore’ inerente il consenso elettorale nei territori. Innanzitutto la qualità di governo del centrosinistra in Emilia Romagna (Regione, Province, Comuni capoluogo) viene ancora una volta premiata- e non di poco- dalla fiducia della maggioranza dei cittadini. Un segnale che oggi vale ancora di più perché testimonia la sintonia tra istituzioni locali e società in un momento duro, difficile, faticoso per il Paese.

All’interno di questo ‘sistema di buon governo’ che storicamente caratterizza l’ambito regionale, va sottolineato il consenso in sensibile crescita degli Enti riminesi. Sia la Provincia che il Comune non solo crescono in livello di favore rispetto all’analogo sondaggio dello scorso anno, ma soprattutto registrano segni ‘più’ rispetto al giorno dell’elezione.

Al di là di tutto, crediamo sia l’attestazione di un proficuo e quotidiano lavoro svolto al servizio del miglioramento del contesto urbano, sociale, economico e culturale attraverso iniziative e progetti già realizzati, in corso di realizzazione o che verranno concretizzati nei prossimi anni. Un patrimonio di idee, competenze e ascolto che è un capitale e una garanzia vere per il territorio.”

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:11