Devoluta all'Associazione Romagnola per la lotta contro la Fibrosi Cistica la somma raccolta durante lo scorso Campionato Europeo di Duathlon

Triathlon Duathlon Rimini in collaborazione con Assessorato allo Sport Comune di Rimini

Il Campionato Europeo di Duathlon svoltosi a Rimini il 6, 7 e 8 ottobre scorsi grazie allo sforzo organizzativo del Triathlon Duathlon Rimini e al contributo del Comune di Rimini, si è rivelato uno spettacolo di alto livello agonistico e un importante richiamo di visitatori e pubblico.

Ma non solo. L’occasione di festa è stata anche il pretesto per un piccolo ma significativo momento di solidarietà. Il TD Rimini, infatti, in accordo con la Federazione internazionale e la Federazione italiana, certo che lo sport sia un valido veicolo di messaggi positivi e un importante momento di condivisione, ha deciso di devolvere parte della quota di iscrizione di ogni singolo atleta all’Associazione Romagnola per la lotta contro la Fibrosi Cistica, che ha lo scopo di incoraggiare la ricerca scientifica, promuovere con ogni mezzo la conoscenza della malattia, fornire un aiuto diretto alle famiglie.

Questa mattinapresso la Sala Giunta della sede municipale, l’impegno di tutti i dirigenti della società romagnola (Alessandro Alessandri, Daniele Tosi, Denise Guerra, Massimo Torsani, Fabio Zanesco e Giuliano Mami) è divenuto realtà con la consegna da parte di Giuliano Mami, presidente del comitato organizzatore dell’Europeo, della somma di mille euro (due euro per iscrizione) nelle mani di Simona Giovagnoli, in rappresentanza dell’Associazione. A presenziare l’incontro l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci, che ha fatto conoscere ai ragazzi del TD i problemi dei bambini affetti dalla malattia.

Per informazioni sull’Ass. Romagnola per la lotta contro la Fibrosi Cistica: tel. 0547 352835

15/05/2023, 17:13