Deruba un anziano, catturato dalla Polizia municipale

Deruba un anziano ma viene inseguito e fermato dalla Polizia municipale

E' successo oggi intorno alle 12 lungo il porto canale, dove l'anziano, un riminese settantenne, era intento a pulire la propria imbarcazione ormeggiata alla banchina. Chino sul ponte del natante, l'uomo aveva lasciato a poca distanza il proprio scooter, infilando il giubbotto e gli effetti personali nel portaoggetti sotto la sella. La cosa non era probabilmente sfuggita ad A.L, 23enne residente in provincia di Caserta, che impossessatosi delle chiavi del motorino ha aperto la sella sottraendo gli oggetti dell'anziano. Il settantenne, accortosi del furto, ha tentato di inseguire il giovane urlando per chiedere aiuto. Le grida hanno richiamato una pattuglia di agenti della Polizia municipale in servizio per la sicurezza delle zone sensibili di Marina centro. Gli agenti si trovavano all'altezza di via Savonarola e si sono messi immediatamente sulle tracce del ladro, individuato e fermato dopo un breve inseguimento.

In collaborazione con i Carabinieri di via Destra del Porto il giovane casertano è stato tratto in arresto e sarà sottoposto domani a giudizio per direttissima.

15/05/2023, 17:25