Dati sull'ordine e la sicurezza pubblica: una dichiarazione dell'assessore Roberto Biagini

“Rimini è una città complessa un intrecciarsi di situazioni dinamiche in continua evoluzione che inevitabilmente hanno immediata e diretta ripercussione sulle tematiche dell'ordine e della sicurezza pubblica.
Data di pubblicazione

I dati esposti   dal Dott. Capocasa, quelli che hanno come unico e incontrovertibile metro di comparazione l'attività compiuta nell'anno precedente dalla stessa Polizia di Stato, dimostra, senza ombra di dubbio, che la nostra è una realtà controllata dove è tangibile la presenza di tutte le forze di polizia che con pari dignità assolvono quotidianamente al loro dovere.

Per diminuire la percezione di insicurezza che è ancora presente nel sentire comune dei cittadini riminesi, è necessario perseguire con pervicacia la strada delineata dal Questore: stretta ed intensa collaborazione tra le forze di polizia e l'autorità giudiziaria che già lo scorso anno ha dato ottimi risultati sul versante della lotta ai "campanellari" e su quello della prostituzione.

I furti negli appartamenti e l' abusivismo commerciale, autentiche piaghe in una realtà come la nostra che vive di una precisa immagine, hanno alla base delle organizzazioni criminali per fronteggiare le quali è necessaria un attività investigativa senza soluzione di continuità e un supporto costante dell' autorità giudiziaria.

Ogni istituzione, e su questo anche l'Amministrazione comunale, deve obbligatoriamente fare la propria parte, si deve assumere il preciso dovere di approntare uomini, mezzi e risorse per continuare (e migliorare) l'imprescindibile opera di un efficiente controllo del territorio.”

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10