Da martedì 5 novembre senso unico alternato sul ponte di via Coletti

Scatta martedì 5 novembre il senso unico alternato sul ponte di via Coletti, un provvedimento che si rende necessario per alleggerire il traffico veicolare che grava sulla struttura. Si tratta del primo step in prospettiva della prossima realizzazione di un nuovo ponte di tipo "bailey" che andrà a sostituire quello attuale.

Da martedì quindi, in corrispondenza del ponte di via Coletti, sarà posizionato un impianto semaforico che servirà a regolamentare il flusso veicolare a senso unico alternato. Su entrambi i lati del ponte saranno istituite le piste ciclabili contigue al marciapiede. La nuova regolamentazione alla circolazione prevede in via Monferrato e via Adige all'intersezione di via Coletti di dare la precedenza e direzione obbligata a destra. Permane ovviamente il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 10 tonnellate. La nuova viabilità sarà tenuta costantemente monitorata dai tecnici di Comune, Anthea e dalla Polizia Municipale, in particolare nei primi giorni di attivazione.

Visualizza Ordinanze di limitazione del traffico in una mappa di dimensioni maggiori

15/05/2023, 17:04