Cresce il numero delle sezioni delle scuole per l'infanzia

Aumenta il numero delle sezioni delle scuole per l’infanzia paritarie convenzionate del comune di Rimini

La Giunta ha infatti ratificato la richiesta di tre gestori privati di Scuole per l’infanzia paritarie operanti nel territorio comunale portando così da 58 a 61 le sezioni di scuola per l’infanzia sono state ammesse a convenzione.

“Una cosa che ci riempie di soddisfazione – ha commentato il Vicesindaco con delega alle Politiche educative Gloria Lisi – non solo perché oggi, attraverso il rapporto pubblico – privato, riusciamo ad ampliare la nostra offerta, ma soprattutto perché riteniamo pedagogicamente importantissimo che i nostri bambini tra i tre e i sei anni possano fare quella straordinaria esperienza educativa rappresentata dalla frequenza della scuola d’infanzia in un momento delicatissimo e cruciale della loro crescita.”

Le richieste sono state avanzate dal Centro Educativo Italo Svizzero “R. Bordoni”, dalla scuola dell’infanzia paritaria “Cristo Re” e dalla scuola dell’infanzia “Maria Addolorata”.

15/05/2023, 17:04