Corso di autodifesa per agenti di Polizia municipale

Oggi la consegna degli attestati

Nel corso della cerimonia che si è tenuta nella sala del Giudizio del Museo della Città, l'assessore alla Polizia municipale Roberto Biagini e il Comandante Vasco Talenti, hanno consegnato gli attestati agli 80 tra ufficiali, sottufficiali e agenti che hanno voluto partecipare al corso, aperto a tutti i circa 200 dipendenti che compongono il corpo di Polizia municipale del Comune di Rimini.

Un corso di 15 ore su base volontaria suddiviso in tre giornate, durante il quale i partecipanti hanno potuto apprendere le tecniche di autodifesa, messe a punto proprio per militari e forze di polizia, con lo scopo di garantire l'incolumità del personale attraverso la gestione e il contenimento delle situazioni di conflittualità.

Il corso, che rientra fra le attività di formazione del personale, è stato tenuto dagli istruttori della Accademia Italiana "Israeli system of military Self Defence" (presidente Remo Grassetti), selezionata attraverso bando pubblico, e prevede nei prossimi mesi momenti d'approfondimento delle diverse tecniche apprese.

15/05/2023, 17:27