Cos'è il WiFi?

I sistemi WiFi permettono di connettere ad internet un dispositivo mobile (computer portatile, palmare, ecc. ) senza bisogno di cavi. La connessione avviene per mezzo di antenne che diffondono il segnale in delle aree predefinite.

Cos'è Free Luna Comune di Rimini?

Free Luna è il nuovo servizio del Comune di Rimini che offre la possibilità agli utenti registrati di connettersi gratuitamente ad una rete wifi per l'accesso ad internet. E', quindi, l'insieme degli hot spot WiFi gratuiti messi a disposizione
dal Comune di Rimini.

Cos'è un Hot Spot WiFi?

Per Hot Spot si intende un'area (pubblica o privata) coperta da connettività WiFi senza fili (gratis o a pagamento).

Come faccio a registrarmi al servizio Free Luna WiFi?

Per iscriversi al servizio WiFi è necessario:

• Disporre di una SIM italiana intestata
  • Consultare la sezione istruzioni per accedere all'area WiFi

Ho completato la registrazione ma non ho ricevuto l'SMS.

Controllare innanzitutto che il numero di cellulare sia valido e sia stato inserito correttamente. Il numero di cellulare deve essere associato ad una SIM/USIM. Non possono essere utilizzate SIM/USIM rilasciate da paesi stranieri perchè non garantiscono l'identificazione completa dell'utente (si consulti a tal proposito l'art. 55 del D.Lgs. n. 259/03).
Nel caso queste condizioni siano soddisfatte ripetere la procedura di registrazione successivamente.

Mi sono registrato ma non ricordo la username/password

E' necessario ripetere la procedura di registrazione per ottenere delle nuove credenziali.

Ho difficoltà a connettermi

Se hai difficoltà a connetterti alla rete wireless qui di seguito troverai le configurazioni maggiormente utilizzate sui più comuni sistemi operativi:

15/05/2023, 17:00