Congresso Mondiale dell'Unione Internazionale degli Architetti.

Oltre duemila sono stati i partecipanti al convegno 'L'Architettura del Waterfront. Da Fellini alle archistar', svoltosi questa mattina a Torino nell'ambito del Congresso Mondiale dell'Unione Internazionale degli Architetti.

L'incontro, durante il quale sono state presentate le tre proposte progettuali che concorrono ai project financing per la riqualificazione del lungomare di Rimini, era inizialmente stato programmato per lunedì 30 giugno 2008 nella Sala Berlino del Lingotto ma poi rinviato ad oggi e trasferito nel grande Palavela in modo da contenere la notevole affluenza di pubblico riscontrata.

Durante il convegno i tecnici degli studi di architettura che hanno curato le tre proposte hanno illustrato gli aspetti progettuali relativi al al ridisegno del waterfront riminese.

"Senza dubbio il convegno ha avuto un successo oltre le previsioni- dichiarano il Vice Sindaco Maurizio Melucci e l'Assessore Paola Taddei, presenti quest'oggi a Torino-. Al di là di ogni considerazione di merito, è vivo e reale l'interesse dell'architettura internazionale verso questa operazione che per ora rivela aspetti di promozione di Rimini con pochissimi precedenti negli ultimi decenni".

In allegato un'immagine dello stand sui project riminesi allestito a Torino.

15/05/2023, 17:12