Conferenza stampa 'Festa dell'Europa'

FESTA DELL’EUROPA 6-9 maggio 2005 I GIOVANI D’EUROPA S’INCONTRANO A RIMINI Quattro giorni di approfondimenti sui temi dell’Unione europea, ma anche di festa, concerti, musica e spettacoli CONFERENZA STAMPA venerdì 29 aprile 2005 alle ore 12 presso la Sala della Giunta del Comune di Rimini , Piazza Cavour 27. Dal 6 al 9 maggio centinaia di studenti di scuole superiori provenienti da tutti i paesi dell’Unione europea, e non solo, si incontreranno a Rimini con studenti riminesi ed emiliano-romagnoli per festeggiare insieme la nascita dell’Unione. Per quattro giorni i ragazzi alterneranno attività di riflessione e confronto sui temi importanti e decisivi per il futuro dell’Europa a momenti di svago e divertimento, dando vita ad una kermesse all’insegna della creatività artistica, dell’arte, della cultura. Sono numerose le iniziative (concerti, Dj set, danze popolari, letture, musical, mostre, performances di vario genere ecc..) che si svolgeranno nel cuore della città, fra le quali i ragazzi potranno scegliere quelle meglio rispondenti ai propri gusti ed interessi. Lunedì 9 maggio, al teatro Novelli, meeting conclusivo dei giovani con i Rappresentanti delle Istituzioni europee e nazionali. L’evento riminese è stato promosso e organizzato congiuntamente da Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, Direzione dell’Ufficio scolastico regionale, Azienda di promozione turistica dell’Emilia-Romagna, con l’adesione ed il sostegno delle Rappresentanze in Italia della Commissione e del Parlamento europei. L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, convocata per venerdì 29 aprile 2005 alle ore 12 presso la Sala della Giunta del Comune di Rimini , Piazza Cavour 27. Parteciperanno all’incontro con i giornalisti Antonio La Forgia, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Ferdinando Fabbri, presidente della Provincia di Rimini, Maurizio Melucci, vicesindaco di Rimini, Stefano Versari, dell’Ufficio scolastico regionale, Roberto Santaniello, direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

15/05/2023, 17:15