Condannato per direttissima il venditore abusivo che ha ferito due agenti di PM durante un controllo

Ancora una resistenza a Pubblico ufficiale, ancora una condanna per direttissima di un venditore abusivo che, per sottrarsi all’identificazione, feriva due agenti della Polizia municipale.

Questa mattina il Tribunale di Rimini ha infatti processato per direttissima e condannato a un anno di reclusione (pena sospesa) il venditore abusivo di merce contraffatta di etnia senegalese, che per sottrarsi all’identificazione feriva due degli agenti della Polizia municipale impegnati nel servizio interforze (Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia municipale) per il contrasto dell'abusivismo commerciale all’altezza dello stabilimento balneare 107. Durante l’arresto, a seguito della colluttazione, due agenti della Polizia municipale rimanevano feriti con prognosi di 20 e 5 giorni.

“Agli agenti feriti in servizio – ha detto l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione comunale. Un ringraziamento sentito, e con loro a tutti gli agenti e ufficiali della Polizia municipale riminese, per l’impegno e la professionalità con cui, in situazioni così difficili come quelle che quotidianamente si trovano ad affrontare, non esitano a portare a termine il proprio compito anche di fronte a comportamenti violenti.”

Al termine del processo per direttissima, il venditore abusivo è stato messo a disposizione dell'ufficio immigrazione presso la locale Questura per gli eventuali provvedimenti relativi al soggiorno sul territorio.

15/05/2023, 16:59