Conclusi gli interventi di riqualificazione del campo da calcio secondario di Viserba

E’ stato riconsegnato a società e ragazzi, al termine dei lavori di riqualificazione, il campo da calcio secondario in terra battuta dell’impianto sportivo di Viserba, oggetto di manutenzione straordinaria da parte dell’Amministrazione Comunale.

L’intervento ha riguardato il campo nel suo complesso. In primo luogo è stato messo mano al manto in terra battuta, che da tempo presentava criticità e che è stato rifatto con materiale pozzolanico. Si è poi intervenuti attraverso la realizzazione di un nuovo sistema drenante ed è stato installato un impianto di irrigazione automatica. Il costo complessivo delle opere è stato di 63.000 euro, a carico del Comune. “Un intervento dunque tutt’altro che marginale – spiega l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini – che arriva in risposta ad un’esigenza delle società sportive e che da tempo lamentavano l’impossibilità di far allenare i bambini e i ragazzi in condizioni adeguate”.

L’intervento è stato fatto nei tempi prefissati, senza dunque interferire con le attività delle società che abitualmente utilizzano il campo, ovvero il settore giovanile della Rimini Calcio e Atletico Viserba.

15/05/2023, 17:02