Cominciati i lavori di riqualificazione di via Nazario Sauro

Verranno piantumati 15 nuovi pini marittimi di alto fusto
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione dei viali a mare, questa mattina l’impresa appaltatrice ha proceduto all’abbattimento di dieci pini marittimi sul lato mare di via Nazario Sauro. Rispetto al progetto complessivo approvato dal Quartiere 1 e sottoposto nel 2003 alle associazioni ambientaliste, è stato possibile abbattere dopo opportuna verifica tecnica tre alberature in meno. Nel corso dell’intervento in via Nazario Sauro verranno piantumati entro la primavera di quest’anno 15 nuovi pini marittimi di alto fusto Gli obiettivi dei lavori di riqualificazione dei viali a mare, via Nazario Sauro compresa, sono: - messa in sicurezza della viabilità nel rispetto del Codice della Strada, adottando tutti quegli accorgimenti (rialzamento delle intersezioni e/ realizzazione di rotatorie, abbattimento di alberature che arrecano pericolo) che consentano di raggiungere un soddisfacente livello di tutela stradale per residenti e ospiti - garantire la fruibilità dei marciapiedi a portatori di handicap e pedoni - garantire la pubblica incolumità. In via Nazario Sauro, intervento che conclude i lavori di riqualificazione dei viali a mare, verrà realizzata una carreggiata di 6,50 metri per consentire l’eventuale doppio senso di marcia, pavimentata con conglomerato bituminoso che permetterà il transito dei veicoli compresi i trasporti pubblici. Le due fasce laterali pedonali garantiranno il passaggio in tutti i punti e saranno pavimentate con betonella e fondazione permeabile, sulla base delle indicazioni fornite dagli esperti.

15/05/2023, 17:16