Centro storico, la Polizia municipale contro parcheggiatori, abusivi e volantini "selvaggi"

Contro i parcheggiatori abusivi in centro storico, i venditori senza autorizzazione e i volantinaggi "selvaggi" continua anche in autunno l'intensa attività di controllo svolta dalla Polizia municipale. Il monitoraggio svolto dagli agenti viene intensificato in particolar modo il mercoledì e il sabato, giorni del mercato settimanale, a tutela sia della sicurezza urbana e dell'ordine, sia della sicurezza dei consumatori

Questa mattina l'attività di pattugliamento ha portato all'allontanamento di sei persone fra parcheggiatori abusivi e venditori privi di regolare autorizzazione. Diversi di loro erano stati fra l'altro segnalati per atteggiamenti molesti ed insistenti verso gli avventori del mercato e dei negozi del centro.

Gli agenti hanno poi elevato sanzioni amministrative anche per la distribuzione a tappeto di volantini pubblicitari sulle auto. Il volantinaggio era svolto da parte di collaboratori di aziende che sono risultati non essere in regola. Proseguiranno quindi gli accertamenti sulle ditte che commissionano tali servizi pubblicitari.

Il personale dei reparti specializzati ha infine continuato il controllo delle attività economiche in sede fissa ed ambulanti a tutela della sicurezza dei consumatori.

15/05/2023, 17:09