Centro Educativo Estivo Quartiere n. 3

Anche quest’anno il quartiere n. 3 partecipa con un contributo finanziario, all’attivazione, nel proprio territorio, di un Centro Educativo Estivo per i ragazzi delle Scuole Elementari. Le Associazioni e le Cooperative interessate, possono preventivamente ritirare il 'Modello di dichiarazione a completamento dei progetti per Centri Estivi', comprensivo degli 'Impegni sulla documentazione da produrre' (Deliberazione G.C. n. 149 del 18.03.2003) e presentare successivamente un progetto in busta chiusa presso la Segreteria del Quartiere entro e non oltre il 10 maggio 2003. Il progetto, che dovrà realizzarsi prevalentemente presso la Scuola Elementare di Via Sobrero, il Parco pubblico di Rivazzurra, la spiaggia libera di Marebello oltre ad escursioni e campeggi in località costiere e collinari, dovrà comprendere il programma dettagliato delle varie iniziative proposte nel C.E.E.. Le offerte saranno esaminate dal Consiglio di Quartiere, secondo i seguenti criteri di valutazione: Professionalità dei responsabili dell’organismo e dei principali operatori coinvolti nel progetto.; Esperienza organizzativa maturata in precedenti iniziative; Legame con il territorio di riferimento; Curriculum documentato. Validità, completezza, chiarezza del progetto; Grado di aderenza alla connotazione educativa e socializzante del progetto; Valorizzazione del contatto con la natura e l’ambiente; Valorizzazione delle attività espressive e manipolative; Efficacia delle forme di pubblicizzazione dell’iniziativa; Rapporto educatori ragazzi; Flessibilità degli orari. Sarà presa in considerazione anche una sola offerta.

15/05/2023, 17:19