Efficienza idrica per le strutture turistiche in collaborazione con la Regione Emilia Romagna nell'ambito del progetto Interreg Mediterranean CASTWATER.

Nell'ambito dell'Infoday verranno presentati gli obiettivi del progetto CASTWATER e la relativa WEB APP, gratuita e riservata agli operatori turistici, che consentirà a chi la utilizza di monitorare e migliorare i consumi idrici delle proprie strutture. inoltre si raccoglieranno le prime disponibilità da parte degli operatori a far parte del campione che sperimenterà, sempre gratuitamente, la WEB APP.

Un momento di particolare interesse sarà la testimonianza di tre operatori turistici su come realizzare strutture efficienti dal punto di vista idrico, le soluzioni adottate e i conseguenti vantaggi, anche economici, ottenuti.

Interverrà Andrea Corsini , Assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna e Anna Montini, Assessore Ambiente, Sviluppo Sostenibile e Blue Economy Comune di Rimini.

l'iniziativa è rivolta principalmente agli operatori del settore turistico (hotel, ristoranti, camping, stabilimenti balneari, parchi a tema).

La partecipazione all'iniziativa è pubblica e gratuita, ma è gradita l'iscrizione.

Per maggiori informazioni sul progetto, il programma dell'iniziativa e per registrarti:

per ulteriori informazioni contattare il numero (*39) 051 5278115

15/05/2023, 16:45