Massima attenzione da parte dell'Amministrazione comunale
Data di pubblicazione

Nella giornata di ieri l'Amministrazione comunale ha provveduto, tramite la Polizia municipale e gli uffici competenti, ad eseguire una serie di controlli nei confronti dell'hotel Mosè di Torre Pedrera. Sono state quindi immediatamente avviate le procedure amministrative per perfezionare gli eventuali e conseguenti provvedimenti.

L'Amministrazione ribadisce che l'attenzione verso fenomeni di mancato rispetto delle regole e dei diritti dei lavoratori è massima, a tutela di tutti gli operatori turistici che gestiscono le attività con grande professionalità e nel rispetto delle norme, degli ospiti che scelgono Rimini per le loro vacanze e degli addetti del settore. Così come affermato nell'incontro di inizio agosto con le organizzazioni sindacali, si rimarca che l'Amministrazione si è già attivata per monitorare e colpire i casi di irregolarità, di concerto con tutti gli attori interessati.

Si tratta comunque di casi limite che non sono in alcun modo rappresentativi del settore, ma che possono risultare estremamente dannosi per l'immagine del turismo riminese, un segmento economico fondamentale che sulla professionalità, l'accoglienza e la capacità gestionale fonda il proprio successo. Gli standard che caratterizzano il nostro turismo devono essere assolutamente confermati e perseguiti per il futuro, non lasciando alcuno spazio a gestioni che non li rispettino.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10