Casa: venerdì 20 la prima giornata regionale della mediazione sociale, gli eventi nel Comune di Rimini

Un incontro coordinato da Anci Emilia Romagna per affrontare il tema della revisione del piano regionale della gestione dei rifiuti, confermare l’autosufficienza regionale e continuare a lavorare sul fronte del potenziamento del riciclo e del recupero della materia

Venerdì 20 febbraio, Giornata Mondiale della Giustizia Sociale voluta dall'ONU, è stata scelta dalla Regione Emilia Romagna anche come data simbolica per  “aprire” alla cittadinanza i Centri di Mediazione di ogni Comune capoluogo, uno strumento tanto importante quanto poco conosciuto alla maggior parte dei cittadini. Per questo ogni territorio ha messo in campo azioni volte alla conoscenza e alla promozione della mediazione sociale attraverso open day dei centri ed altre attività attraverso strumenti quali il teatro, il cinema, la musica.

A Rimini il focus sarà quello della casa e dell'housing sociale.

Sala del Podestà, Piazza Cavour, Rimini, ore 10-13

Seminario di approfondimento sulle possibilità sulle potenzialità e le opportunità offerte dalla Mediazione Sociale e dall’Housing Sociale.

Durante il workshop, saranno previste incursioni teatrali a cura di NODI - Playback Factory, che con improvvisazioni teatrali attualizzeranno temi, emozioni, accadimenti, valori, sentimenti.

Tra gli interventi quelli del Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, e dela referente del Piano Strategico di Rimini.

Nel pomeriggio, 16-18

RADIO ON THE ROAD - MEDIAZIONE 2.0

2 ore di diretta radio (h. 16.00 - 18.00)

Presso l’Osteria Il Mare in piazza, via Luigi Poletti, 8 – Rimini centro