Casa: questa mattina l'incontro tra il Comune di Rimini e i rappresentati di Adl Cobas

Questa mattina tecnici e funzionari dei servizi sociali del Comune di Rimini, insieme al responsabile del  settore, hanno incontrato negli uffici dell’Assessorato di via Ducale rappresentanti di Adl Cobas per un confronto sul tema del problema casa.

È stata l'occasione per il Comune di Rimini di ribadire l'attenzione prioritaria nei confronti delle politiche di welfare, sui quali l'Amministrazione comunale di Rimini investe più del 40% delle proprie risorse  e, in particolare, le azioni riguardanti il fabbisogno abitativo sociale.

Nello specifico, tra le proposte sottoposte all'Amministrazione comunale, quella dell'attivazione di un “bando per l'erogazione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli”. I funzionari del Comune di Rimini hanno informato i rappresentanti Adl Cobas come e dove poter fare domanda, essendo già attivo un bando in tal senso con una disponibilità a bilancio, per il 2015, di 285 mila euro. Oltre a queste azioni i funzionari hanno illustrato i servizi di assistenza alla casa come quello relativo all'edilizia residenziale pubblica, al canone calmierato e i progetti come quello de residence dei babbi, dell'albergo sociale e dell'housing first.

15/05/2023, 17:01