CANTIERI TEATRO GALLI - SCENARI DI TEATRO INSTABILE

Dalla mezzanotte a notte fonda presenta:FOYéR! Suono / Video / Ambiente / Climaa cura di NicoNote Dream Action

Ideazione e performance live : NicoNote

Djs : Moz-Art , David “Love” Calò , Marta B. Bizzarre !

Luce,Video : Unità C1

Fonica : Swansound

Organizzazione : Doc Servizi

Si ringrazia l’Archivio Fotografico della Biblioteca Gambalunga

Per la manifestazione “Il Capodanno più lungo del mondo “ promossa dal Comune di Rimini - l’artista NicoNote ha immaginato con la sua Equipe una installazione di suono luce e video nel foyer del teatro Galli – che da Cantiere in Ricostruzione diventerà Spazio Temporaneo per i viandanti della prima notte dell’anno – con il titolo “FOYéR!”.

Lo spazio del foyer del Galli sarà abitato dalla luce e da suggestioni video con immagini reperite grazie all’Archivio Fotografico della Biblioteca Gambalunga.

Elemento unificante un flusso continuo di musica ed interventi performativi live coniugando sonorità classiche a sonorità innovative - a ritmo continuo veri e propri momenti unici si susseguono fino a notte a fonda. Questo ambiente è stato pensato espressamente per la manifestazione “il Capodanno più lungo del Mondo” per essere visto e fruito “da flussi di pubblico di passaggio” dalle 24 h alle 4h.

La creazione dell’evento è a firma di NicoNote Dream Action , gruppo di lavoro diretto da NicoNote alias Nicoletta Magalotti , riminese inventrice di spazi e performer , dal personale linguaggio musicale e scenico,recentemente ospite de le Soiree Nomades della Fondation Cartier di Parigi. Lo stesso Foyér - oggi Cantiere Edile - che vide il pubblico curioso per la prima dell’Aroldo di Giuseppe Verdi aprirà le porte allo scoccare della mezzanotte della prima notte del 2012 – manifestandosi come Spazio Temporaneo .

“FOYéR!“ dunque , quasi un monito alla notte! Per indicare un ambiente che coniugherà l’elemento del Cantiere con l’atmosfera notturna contemporanea.FOYéR! Ricerca e intrattenimento per movimentare in stile Factory un Cantiere .

Per questo NicoNote ha voluto accanto a sè ospiti illustri quali lo storico dj sperimentatore Moz-art mitico artefice della club culture in Italia a metà degli anni 70 protagonista della stagione esplosiva e seminale della Baia degli Angeli , insieme all’intrigante David Love Calò che con NicoNote creò a metà degli anni 90 la mitica ambient room chiamata Morphine e la stravagante Marta B. ovvero dj “burlesque style” già presentatrice di Video Music/Territorio Match Music. (Alleghiamo Relative Bio Info)

Uno staff d’eccezione affiancato da una squadra tecnica e organizzativa di grande efficacia e maestria quali UnitaC1 per la luce e video , Swan Sound per la fonica e Doc Servizi per la produzione organizzativa.

Un ringraziamento agli Archivi Fotografici della Biblioteca Gambalunga. Una serata in cui abitare un Cantiere , un FOYéR cantiere , con segnali provenienti da mondi sotterranei, evocazioni di antichi sfarzi ottocenteschi e nuovi scenari sonori legati alla Club Culture.

NICONOTE DREAM ACTION

CONTATTI: