Campi da calcio, l'intervento dell'Amministrazione Comunale

L’Amministrazione sta seguendo da vicino la situazione della gestione dei campi da calcio comunali, tenendo bene a mente qual è l’obiettivo principale: garantire a tutte le realtà sportive di poter portare avanti la loro attività, dalle associazioni giovanili a quelle dilettantistiche, dalle realtà di quartiere a quelle più strutturate.

La promozione della pratica sportiva, la tutela e la salvaguardia dello sport ed in particolare dello sport di base e dei più giovani rappresenta infatti il compito primario di ogni amministrazione.

Per questo motivo, pur non entrando nel merito del contenzioso tra le parti, l'assessore alle Politiche Sportive Gianluca Brasini ha inoltrato alla società Delfini, gestore dell'impianto da calcio di Viserba, una richiesta specifica per consentire lo svolgimento delle prossime cinque partite in calendario fino a dicembre 2013 del settore giovanile della società Viserba Calcio sul campo principale in erba naturale, utilizzando a tale scopo le ore di cui dispone il Comune e destinate prevalentemente ad attività turistico – sportive.

15/05/2023, 17:04