Presentato questa mattina il programma d'iniziative

Presentato questa mattina Borgo natale, il denso programma d’iniziative promosse dall'associazione Borgo San Giuliano (commercianti) in collaborazione con la Società de Borg e il Comune di Rimini in programma durante le imminenti festività natalizie.

Tra gli eventi

• Impianto di diffusione sonora nel Borgo  verrà installata in maniera permanente la filodiffusione per le vie del Borgo, che verrà utilizzata sia in maniera remota che in occasione di appuntamenti musicali live per la trasmissione omogenea in tutto il borgo.
  • installazione albero SGR l’albero sponsorizzato dall’ente Sgr verrà come ogni anno installato nel piazzale antistante il ponte di Tiberio, novità di questo natale è l’addobbo che verrà curato dalle associazioni di Volontariato Riminesi, in occasione della fiera prevista per il 9 dicembre: tutti i gruppi di volontariato realizzeranno degli addobbi per abbellire l’albero del borgo. Nelle bancarelle site su viale Tiberio si potranno “acquistare” gli addobbi con donazione libera.
  • installazione luci nei viali principali: attraverso la raccolta fondi dei commercianti, alla lotteria, e l’intervento comunale anche quest’anno siamo riusciti ad applicare le consuete luminarie natalizie che saranno accese dal 24 novembre all’Epifania
  • Tappeto rosso lungo via Tiberio lato negozi: un lungo tappeto rosso unirà i negozi del borgo. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare il viale principale del borgo ed esternare l’unione dei borghigiani. Si richiede l’occupazione dei posteggi auto a fronte di Vecchi/ squillamantis per l’installazione del consueto mercatino degli alberi di Natale. In questo modo gli alberi in vendita  saranno oggetto di ornamento.
  • Borgo aperitivo e dj set tutti i mercoledi dal 21 novembre al 19 dicembre un unico tema per ogni data comune a tutti i ristoranti/ enoteche del borgo. Ogni mercoledì verranno proposti 6 differenti tipi di vini  con un prezzo al calice comune per tutti e musica dal vivo.  Ogni locale potrà personalizzare l’aperitivo con piatti che seguono il tema dell’aperitivo.
  • Attività di intrattenimento e spettacolo  le domeniche di dicembre proseguiamo la passeggiata del centro storico oltre il ponte.

Programma completo dell'iniziativa

15/05/2023, 17:06