Bomba: le limitazioni al traffico

Resi noti i provvedimenti di limitazione alla circolazione e le vie ubicate, interamente o parzialmente, all’ interno della zona di salvaguardia
Il Comando di Polizia municipale rende noto i provvedimenti temporanei di limitazione alla circolazione che saranno adottati venerdì 4 giugno in occasione della rimozione dell’ordigno bellico inesploso, risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuto in via Labriola angolo via Lanari. Dalle ore 10 fino al termine delle operazioni, previsto per le 12 circa, sarà totalmente chiusa al traffico veicolare l’area compresa nel perimetro interno formato dalle seguenti strade, che sono escluse dalla chiusura al traffico e restano percorribili secondo il senso di marcia indicato dalla segnaletica ivi posta: via Duino/Basento; Via Sacramora angolo Via Labriola ed angolo Via XXIII Settembre; Via XXIII Settembre fino all'intersezione con Via Sacramora; Via Delle Piante; Via Tonale fino all'intersezione con Via Delle Piante; Via Cenci; Via Spluga; Via C. Zavagli. All’interno di questo perimetro, delimitato con transenne e fettuccia bianco-rossa in ogni suo punto di accesso in modo tale da interdire totalmente l’entrata all’area interna, è vietato il transito di tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di polizia e soccorso a partire dalle ore 10 e, sempre dalle ore 10, è vietato il transito pedonale. Un ulteriore sbarramento sarà creato all’interno del perimetro individuato in Via Tonale in corrispondenza dell'intersezione con la Via Del Biancospino per evitare il transito in Via Tonale direzione mare; XXIII Settembre in corrispondenza dell'intersezione con la Via Aquileia, per evitare il transito in Via XXIII Settembre direzione Ancona e in corrispondenza dell'intersezione con la Via Predil, per evitare il transito in Via XXIII Settembre direzione Ravenna. Il settore Sicurezza del Comune di Rimini ha quindi reso noto l’elenco delle vie ubicate, interamente o parzialmente, all’ interno della zona di salvaguardia, ovvero nell’area circoscritta da un raggio di 500 metri dal luogo di rinvenimento dell’ordigno, i cui residenti dovranno obbligatoriamente evacuare la zona, entro e non oltre le ore 9.30 fino al termine delle operazioni di rimozione, e in ogni caso fino a cessata esigenza comunicata dalle autorità. Le zone interessate dalla bonifica saranno soggette a controllo da parte delle forze dell'ordine e chiunque venga trovato in loco durante il periodo di sgombero (dalle ore 9.30 alle 12) sarà sottoposto a procedura secondo i termini di legge. Le vie, interamente o parzialmente all’interno della zona di salvaguardia, sono: Via Aquileia Via Arimondi Via Basento Via Brennero dal civico 2 al 16 Via Casabianca V.le Cenci dal civico 23 al 47 e dal 32 al 50 Via Coronelli Via Dabormida P.le Dandi Via Dell'Edera Via Dell'Omo Via Duino Via Flambro Via Gamba Via Gemelli Via Ghetti Via Ghisleri dal civico 1 al 25 e dal 2 al 30 Via Grado Via Isarco dal civico 3 al 4 Via Labriola Via Lanari Via Madonna Della Scala dal civico 63 al 97 e dal 36 al 74 Via Manzini Via Moncenisio Via Monferrato dal civico 2 al 4 e dal 1 al 5 Via Montalti Via Monte Bianco Via Monte San Michele dal civico 21 al 35 e dal 2 al 18 Via Pederobba dal civico 5 al 13 e civico 6 Via Perilli Via Plava Via Plezzo Via Predil dal civico 2 al 22 Via Ponte Della Priula Via Rava Via Redipuglia Via Resia dal civico 1 al 21 e dal 2 a 18 V.le Sabotino dal civico 25 al 41 e dal 24 al 48 Via Slataper, 4 V.le San Bernardo dal civico 1 al 29 e dal 2 al 26 Via San Candido dal civico 1 al 5 e dal 2 al 6 V.le San Gottardo dal civico 1 al 19 e dal 2 al 18 Via Santa Caterina Via Sempione Via Simbeni V.le Spluga dal civico 1 al 17 e dal 2 al 18 Via Stelvio Via Tonale dal civico 1 al 21 Via Toselli V.le Tredici Aviatori dal civico 25 al 45 e dal 22 al 28 Via Treves dal civico 1 al 7 e dal 2 al 16/a V.le Umago civico 13 Via Valbella dal civico 1 al 25 e dal 2 al 28 Via Vendemini Via Vincini Via Zambelli V.le Zavagli dal civico 1 al 65 e dal 2 a 82 V.le XXIII Settembre 1845 dal civico 1 al 93 Per ogni informazione telefonare a: 0541 704113 (Polizia Municipale), 0541 704112 (Ufficio Relazioni con il Pubblico).

15/05/2023, 17:17