Ogni giovedì, dalle 15.30 alle 17.30, allo Sportello Consumatori gli esperti delle associazioni, presenti a rotazione in base ad un calendario concordato, incontrano gratuitamente i cittadini e forniscono la prima assistenza su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali. Tra le domande poste dagli utenti, la richiesta di informazioni sui diritti del consumatore e sul consumo sicuro e consapevole; assistenza per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze; segnalazioni di problemi sui diritti dei consumatori.
Lo sportello mette a disposizione del pubblico anche materiale elaborato dalle diverse associazioni. Per un appuntamento è sufficiente chiamare lUrp del Comune di Rimini e fissare un incontro gratuito (0541/704704).
Ogni martedì continua inoltre il servizio "Il notaio risponde", promosso dal Collegio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini insieme al Comune di Rimini sempre presso i locali dell'Urp in piazza Cavour. I notai riminesi sono a disposizione dalle 15.30 alle 17.30. E possibile prenotare telefonicamente l'appuntamento (0541/704704) oppure recarsi direttamente allo sportello Il notaio risponde nellorario di apertura.