BLOGFEST - FESTA DELLA RETE 2014

Nell' ambito della FESTA DELLA RETE 2014 (BLOGFEST),  è stato concesso uno spazio, nella sezione MEDIA, all' Assessorato alle Politiche di genere del Comune di Rimini.
Si parlerà di corretta comunicazione, stereotipi e rispetto dei generi, sulla falsariga dell' impegno che il Comune di Rimini si è assunto, nel luglio di due anni fa, con l'approvazione del  Protocollo comunale contro la pubblicità sessista, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare gli operatori dell’informazione circa il ruolo da svolgere a contrasto degli stereotipi pubblicitari e di comunicazione di genere che favoriscono una cultura discriminatoria.

L'evento che avrà luogo Venerdì 12 settembre alle ore 17.15 presso il Teatro Novelli

"Un altro “genere” di blog: la rivoluzione parte dal web"

vedrà la partecipazione di:

Lorella Zanardo autrice del documentario “Il corpo delle donne” che si propone di innalzare il livello di consapevolezza sull’immagine delle donne nella tv italiana;

Le blogger Giorgia Vezzoli e Francesca Sanzo  che hanno lanciato in rete un Decalogo per una comunicazione a zero stereotipi, in cui si rivolgono alle aziende, ai creativi e alle agenzie che realizzano la comunicazione per sensibilizzarli contro l’utilizzo di stereotipi sessisti.

Le ospiti saranno precedute da un breve intervento di :
Nadia Rossi (Assessore alle Politiche di genere del Comune di Rimini),
Giovanna Piaia (Assessore alle Politiche di genere del Comune di Ravenna).

L’EVENTO E’ APERTO AL PUBBLICO

,