Biennale del Disegno: alla scoperta del Circuito Open

Sono ben 39 le sedi del Circuito Open della Biennale del Disegno che, attraverso una visita guidata, sarà possibile visitare dal prossimo venerdì 25 maggio.

L’appuntamento è alle ore 15 in piazza Ferrari da cui partirà la visita di questo percorso espositivo parallelo che si affianca ed integra di energie e relazioni le 30 mostre della Biennale del Disegno inaugurata lo scorso 28 aprile.

L’esperienza del Circuito Open giunge così per la terza volta ai nastri di partenza con una proposta più diffusa e potenziata rispetto all’edizione del 2016 a conferma di una sorprendente voglia di partecipare attivamente alla Biennale del Disegno che quest’anno annovera ben trenta mostre istituzionali.

L’Open si annuncia quindi come lusinghiera conferma di affezione e di condivisione da parte di Rimini alle iniziative della Biennale del Disegno rendendo possibile la coniugazione di energie pubbliche e private.

Sarà l’Assessore alle Arti Massimo Pulini a dare il via ad un percorso e a una visita alle mostre e agli artisti presenti nelle 39 sedi alle ore 15 di venerdì prossimo da piazza Ferrari.

In alcune di esse la vernice si è già consumata in occasione delle diverse aperture che si sono susseguite a seguito e contestualmente all’inaugurazione della Biennale dello scorso aprile.

Tuttavia l’idea di un giorno dedicato alle arti (e alle arti del disegno in particolare) in grado di trasformarsi in osservazione, festa e comunicazione renderà più gratificante e completa al pubblico presente l’esperienza della Biennale del Disegno.

15/05/2023, 16:44