Beatrice Magnani, diplomata al Lettimi, vince la Rassegna dei migliori diplomati d'Italia 2005

La giovane pianista cremonese , allieva della professoressa russa Ludmilla Krylova, è una dei 4 vincitori della Rassegna 2005

La Rassegna 2005  promossa per il decimo anno dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole riservata ai migliori diplomati di tutti i Conservatori e Istituti Musicali Pareggiati italiani. Beatrice vince una borsa di studio e la possibilità di registrare un cd che sarà distribuito prossimamente dalla rivista a tiratura nazionale Suonare News.

L'importante giuria era presieduta dal M° Sergio Perticaroli, pianista di fama internazionale, vincitore negli anni '50 dei concorsi Busoni di Bolzano e Ginevra e attualmente professore emerito ai corsi di perfezionamento dell'Accademia di S. Cecilia a Roma.  La diciassettenne musicista si è diplomata presso l'Istituto Lettimi nell'anno accademico 2004-2005 con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale per particolari meriti artistici e si è già esibita nel 2006 nei concerti di maggio del Lettimi organizzati col supporto di CNA.

Beatrice Magnani ha vinto numerosi altri primi premi in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali (Rovere d'oro, Città di Pisa, Città di Gorizia, Miro, ecc.) e si è già esibita in sale come la “Sala Puccini” del Conservatorio di Milano, Hohenems (Austria) o al Disma Show di Rimini.

Nel concerto dei vincitori dello scorso 10 settembre ha incantato il pubblico con una trascinante interpretazione dei Momenti Musicali di S. Rachmaninov. Una soddisfazione anche per l'Istituto cittadino: alcuni dei migliori giovani talenti nazionali scelgono Rimini e il Lettimi per sostenere i propri esami.

15/05/2023, 17:13