Ballottaggio a sindaco: da piazza Cavour l'andamento del voto in diretta

Fino a sabato, l'Ufficio elettorale del Comune di Rimini rimarrà aperto con orario continuato dalle ore 8 alle 19 per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate e per il rilascio dei duplicati, in vista del turno di ballottaggio tra i due candidati alla carica di Sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti nel turno del 15 e 16 maggio scorso. Domenica 29 e lunedì 30 maggio, l'Ufficio sarà inoltre aperto per tutta la durata delle operazioni di voto, ovvero dalle 8 alle ore 22 di domenica e dalle 7 alle ore 15 di lunedì.

Il corpo elettorale del turno di ballottaggio rimane quello del primo turno di votazione: 113.971 (54.375 uomini e 59.596 donne) sono gli elettori riminesi iscritti nelle liste elettorali che potranno esercitare il voto nelle 143 le sezioni elettorali del Comune di Rimini.

Come nel primo turno lunedì 30 maggio sarà allestita dal Comune di Rimini nelle sale del Palazzo del Podestà di piazza Cavour una sala per seguire su maxi-schermo l'andamento del voto in diretta dove, continuamente aggiornati man a mano che i risultati del voto perverranno dai seggi, saranno proiettati i dati relativi all'elezione del Sindaco.

L'andamento del voto potrà essere seguito anche sul sito web www.comune.rimini.it sulle pagine dedicate alle elezioni amministrative di 'Speciale elezioni'.

In occasione del turno di ballottaggio, l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour sarà aperto straordinariamente nel pomeriggio di lunedì fino a alle 20, mettendo a disposizione della cittadinanza la saletta internet coi suoi sei computer per la consultazione dei risultati elettorali sul web. Sotto i portici di Palazzo Garampi, inoltre, nello spazio antistante l'Urp sarà possibile la connessione con i propri pc o palmari a internet direttamente attraverso la rete Wi-fi comunale

15/05/2023, 17:09