Avviso pubblico di manifestazione di interesse - Progetto "Rimini WI-FI"

Il Comune ricerca un operatore di telecomunicazioni interessato alla realizzazione del sistema di accesso senza fili alla Rete della Città.Scadenza ore 12 del 7 maggio 2012.

Parte, dopo la presentazione ufficiale della scorsa settimana, il progetto wifi della città. E' in pubblicazione la procedura a evidenza pubblica per per la selezione di una partnership con un operatore delle telecomunicazioni interessato alla realizzazione del sistema di accesso senza fili alla rete della città. Un sistema che garantirà la possibilità di accedere gratuitamente alla Rete ai cittadini e ai turisti. Il sistema dovrà offrire anche altri servizi più avanzati (ad esempio telefonia digitale) ad uso di aziende, professionisti e turisti. L'operatore interessato, inoltre, si dovrà impegnare a offrire la copertura di un numero minimo di aree territoriali e realizzare un "kit connettività" che consentirà agli esercenti sul territorio di fornire il servizio wifi ai propri clienti.

Come dichiarato dall'Assessore Irina Imola il Comune "metterà a disposizione in comodato d'uso gratuito i siti di proprietà comunale che l'operatore scelto riterrà utili per l'installazione di apparati funzionali allo sviluppo del progetto e fornirà un aiuto a ottenere le necessarie autorizzazioni". Il Comune utilizzerà, inoltre, la rete per diffondere informazioni e servizi pubblici e garantirà che le informazioni personali presenti nel sistema siano tutelate ai sensi delle norme vigenti e non utilizzate in maniera commercialmente scorretta.

15/05/2023, 17:08