Autunno in Biblioteca Gambalunga ragazzi

La Biblioteca Gambalunga Ragazzi propone diverse iniziative per i bambini nei mesi di novembre e dicembre.

Dopo l'open day di metà ottobre, che ha visto tanta partecipazione, riprendono gli appuntamenti con le storie del mercoledì pomeriggio: a partire dalle ore 16.30 i Lettori Volontari della biblioteca aspettano i bimbi nella saletta 0-6.

Anche quest'anno la Biblioteca organizza un corso per lettori volontari Abitare la lettura a voce viva / Biblioterapia per i più piccoli. A differenza del passato sarà però un percorso di approfondimento dedicato a lettori volontari adulti già formati che desiderano approfondire alcune tematiche e rendersi disponibili a leggere durante le iniziative organizzate dalla Biblioteca. Il corso è organizzato dalla Biblioteca civica Gambalunga Ragazzi ed è a cura di Alessia Canducci, attrice e insegnante. Il corso é gratuito, il numero di posti limitato, le iscrizioni si raccolgono fino a mercoledì 31 ottobre.

La migliore biblioterapia per i giovani utenti della biblioteca ragazzi sono Le storie ad alta voce. Segnaliamo due appuntamenti speciali con Alessia Canducci che coloreranno l'autunno della Biblioteca Gambalunga. Il primo, mercoledì 31 ottobre ore 17, dal titolo Storie col brivido, è consigliato per bambini dai 7 anni e si svolgerà nel chiostro della biblioteca. Per i bimbi più piccoli, invece, tornano Le storie di Zia Natalina, domenica 16 dicembre ore 17 nella Sala della Cineteca.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

Il corso e le letture sono organizzati grazie al sostegno di SGR per la cultura e fanno parte delle molteplici attività rese possibili dalla prolifica collaborazione che da tempo lega la Gambalunga e Gruppo SGR.

Biblioteca Gambalunga Ragazzi

Via Gambalunga, 27 - Rimini