Attraversamenti pedonali, 24 le infrazioni contestate per il mancato rispetto

Trattandosi di infrazioni disagevoli da contestare sono state adottate modalità organizzative particolari per l’osservazione ed il controllo successivo dei veicoli.

Le infrazioni contestate nelle scorse settimane sono 24.

Questi servizi specifici continueranno durante l’estate.

Si ricorda che la sanzione pecuniaria prevista per il conducente di un veicolo che non si ferma davanti ai pedoni che stanno attraversando il passaggio pedonale, o si accingono a farlo, va da euro 162 a euro 646.

“Disporre servizi specifici per la verifica del rispetto dei passaggi pedonali - dichiara l’assessore alla Polizia municipale, Jamil Sadegholvaad- è un’attività che prima di tutto ha l’obiettivo di proteggere i cittadini e le cosiddette categorie deboli del traffico. Troppo spesso incidenti anche gravi sono causati dalla violazione di un articolo di legge che segna soprattutto un comportamento di civiltà. Rimini ha scelto di concentrare parte della sua attività sul versante della sicurezza stradale, ritenendo esso un elemento fondamentale anche nelle più ampie politiche del miglioramento della mobilità in città. Durante l’estate, stagione sensibilmente più a rischio per l’aumento dei flussi turistici e per l’incremento della mobilità pedonale, continueremo a svolgere questi servizi”.

15/05/2023, 16:59