Attività giudiziaria per la tutela della sicurezza: la Giunta approva il rinnovo del protocollo d’intesa tra Comune di Rimini, Tribunale di Rimini e Procura della Repubblica

Con la delibera approvata ieri la Giunta ha autorizzato il rinnovo del Protocollo d'intesa tra Comune di Rimini, Tribunale di Rimini e Procura della Repubblica, una convenzione finalizzata allo sviluppo di iniziative di collaborazione volte al miglioramento dell'attività giudiziaria per la tutela della sicurezza della collettività.
Data di pubblicazione

Si tratta in realtà di un convenzione, attiva da diversi anni, scaduta lo scorso febbraio, che è arrivata al suo secondo rinnovo, con il quale l’amministrazione comunale si impegna nell’inserimento, presso gli uffici del Tribunale e della Procura della Repubblica, dei volontari per l’espletamento di alcune semplici mansioni d’ufficio, come il riordino oppure la  fascicolazione degli atti giudiziari.  Il protocollo d’intesa punta a coinvolgere soprattutto i volontari individuati nell'ambito del progetto Ci.vi.vo., i lavoratori di Pubblica Utilità e gli studenti, che le diverse scuole inviano in Comune in percorsi di tirocinio formativo o stage lavorativo.

La convenzione, che prevede l’attivazione di tutte le modalità assicurative stabilite dai singoli progetti, avrà la durata di un anno con possibilità di proroga o rinnovo dietro espressa volontà di entrambe le Amministrazioni. 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:39