Attivazione del sistema elettronico di controllo degli accessi al centro storico di Rimini

Dichiarazione dell'Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Roberto Biagini

"Questa mattina ho personalmente partecipato a una riunione, già da tempo programmata, con i responsabili di Tram Agenzia per fare il punto sull'attivazione del sistema elettronico di controllo degli accessi al centro storico di Rimini.

Posso confermare che sono in fase conclusiva le questioni tecniche, di gestione e informazione in grado di garantire la massima efficacia e efficienza di un servizio strategico per la tutela e la migliore fruizione e vivibilità di un'area pregiata della città. A questo proposito va detto che entro la fine dell'estate verrà realizzata una campagna informativa diffusa, propedeutica all'attivazione sperimentale del vigile elettronico' già entro il mese di settembre 2006, accompagnata dall'attuazione di tutti i percorsi autorizzativi per i cittadini interessati. L'anno in corso vedrà dunque funzionare a regime il sistema elettronico di controllo degli accessi al centro storico."

15/05/2023, 17:30