Attenti ai truffatori: false contravvenzioni inviate per e-mail a cittadini riminesi

Il Comando di Polizia municipale del Comune di Rimini comunica che sono state segnalate da alcuni cittadini false e-mail (spam) che, con intestazione della Polizia municipale, notificavano la violazione del codice della strada per divieto di sosta.

"La presente per notificarle la sanzione applicata per "divieto di sosta" in data 02 Maggio 2008. Articolo contestato n° 141. E' obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione. In allegato : - Documentazione verbalizzata. - Immagini di ripresa del veicolo. - Documentazione di contestazione. - Conteggio punti patente. Siete pregati di prendere visione di quanto in allegato ed agire di conseguenza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente."

Nel ribadire che le e-mail sono false e prive di ogni fondamento, trattandosi chiaramente di un tentativo di truffa, il Comando di Polizia municipale ricorda che le contravvenzioni al Codice della strada sono notificate ai trasgressori esclusivamente attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno da Poste italiane.

15/05/2023, 17:28