Asili nido: 10 posti in più nell'offerta dei servizi del Comune di Rimini

Grazie al rinnovo della convenzione con l'ASP Valloni per l'asilo di proprietà Ausl di via Settembrini il Comune di Rimini ha rinnovato per l'anno educativo 2015/2016 la convenzione con l’A.S.P. “Casa Valloni” per la disponibilità di 10 posti dedicati all'interno del nido d’infanzia di proprietà del’Azienda USL di Rimini di via Settembrini. Si tratta di un asilo ideato con orari flessibili, con apertura di almeno otto ore giornaliere per cinque giorni la settimana.

“Sono convinta – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini – che più un sistema di servizi educativi territoriale è variegato ed integrato e meglio è per la qualità complessiva dell'offerta. Con questa operazione, che ci permette di potenziare di ulteriori dieci posti i servizi territoriali per  l'infanzia, andiamo ad integrare in maniera ancora più forte l'offerta pubblica con quella di soggetti convenzionati, dove  al centro  viene posto esclusivamente il tema qualità. L'asilo in questione, di proprietà dell'Ausl, è una sperimentazione che sta avendo grande successo perché coniuga gli standard educativi chiesti dal Comune con orari inediti basati sulle necessità dei lavoratori, ampliando quantità e qualità dell'offerta territoriale”.

15/05/2023, 16:57