Arriva il SOStegno Hera: Uno strumento per chi è in difficoltà economica

Da Hera riceviamo e pubblichiamo:

Hera Comm - società di vendita di luce e gas del Gruppo Hera – ha realizzato SOStegno Hera, una pratica guida con tutte le informazioni necessarie per accedere alle opportunità di contenimento delle spese per l’acqua e i servizi energetici riservate a quanti versano, anche temporaneamente, in uno stato di disagio economico e/o fisico.

La pubblicazione è già disponibile presso gli sportelli del Gruppo e nelle prossime settimane sarà distribuita anche presso gli URP dei Comuni, le aziende pubbliche di servizi alla persona, i sindacati e le associazioni dei Consumatori.

SOS
tegno Hera
offre quindi, in un unico documento, un elenco completo delle misure previste dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI), integrate da ulteriori misure adottate dal Gruppo Hera per estender e la fascia di persone raggiunte da questo tipo di tutele.

I bonus sociali sui servizi energy e le tutele del servizio idrico

Ai bonus sociali sui servizi di fornitura di energia elettrica e gas, definiti dall’AEEGSI per ridurre le spese a carico di chi vive una situazione difficile, si aggiunge un bonus analogo, attivato da Hera, sul teleriscaldamento.

La multiutility ha voluto intervenire anche sull’idrico, affiancando alle agevolazioni sulla tariffa del servizio idrico integrato sancite da Atersir il proprio Fondo Fughe, che da luglio tutela i clienti Hera dalle brutte sorprese in bolletta nel caso di perdite d’acqua occulte occorse accidentalmente alla loro rete privata.

Ritardi e insolvenze? Ecco come evitare le sospensioni del servizio

La seconda parte di SOStegno Hera affronta quindi le situazioni di ritardo nel pagamento della bolletta e quelle di insolvenza, facendo chiarezza sulle possibilità di rateizzazione degli importi dovuti dal cliente e indicando le modalità per richiederla.

Efficienza “domestica”, i consigli per il risparmio di energia e acqua

La guida, infine, si conclude con un focus sulle buone pratiche, che contempla una serie di preziosi consigli per contenere i consumi di energia elettrica, gas e acqua e rendersi così protagonisti, fra le proprie mura di casa, di una gestione efficiente di queste fondamentali risorse, a vantaggio del bilancio domestico e anche dell’ambiente.

contatti:
HERA Sede di Rimini: