Apre il sottopasso di Via Poerio

Chiusura passaggio a livello Via Pascoli e nuova circolazione.

A seguito della consegna avvenuta in data 1 dicembre 2010 del sottovia di viale Poerio da Parte di RFI (Gruppo Ferrovie dello Stato) e della richiesta della medesima RFI al Comune di Rimini, avvenuta via fax nella giornata precedente, di predisporre le ordinanze per l'apertura al traffico veicolare in via Poerio per la soppressione del passaggio a livello in via Pascoli, viene modificata la regolamentazione della circolazione stradale nella zona con ordinanza dell’Ufficio Mobilità che prevede:

Sottopasso di via Poerio: istituzione di un percorso carrabile e ciclopedonale nel tratto di strada di nuova realizzazione compreso fra il viale Regina Elena e via Praga;

Via Manzoni: strada a senso unico con direzione di marcia mare-monte e pista ciclopedonale con direzione di marcia mare-monte; transito vietato ai veicoli aventi altezza superiore a 3,20 metri e limite massimo di velocità 40 km/h;

Via Poerio: strada a senso unico di marcia con direzione mare-monte e pista ciclopedonale con direzione di marcia mare-monte; limite massimo di velocità 40 km/h; all'intersezione con le appendici, senso vietato; all'intersezione con via Praga fermarsi e dare la precedenza, direzione obbligatoria a destra;

Viale Regina Elena: all'intersezione con via Manzoni segnale di transito vietato ai veicoli aventi altezza superiore a 3,20 metri;

Via Praga: all'intersezione con via Poerio direzione obbligatoria diritto;

Appendici di via Poerio: lato sud, fermarsi e dare la precedenza, direzione obbligatoria a sinistra; lato nord, direzione obbligatoria a destra.

Con l'apertura del cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario ciclo-pedonale di via Pascoli e la riqualificazione delle zone limitrofe, in particolare è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale sulla Via Pascoli, nel tratto posto a mare e a monte del passaggio a livello dove sarà installato il cantiere e su tutta l'area interessata dai lavori.

15/05/2023, 17:26