Apre al traffico il nuovo tratto di via Roma

Apre ufficialmente alla circolazione stradale il tratto del prolungamento di via Roma che collega via Cardano a via Stoccolma.Si tratta di una strada a doppia corsia, dotata ai suoi lati di marciapiedi e piste ciclabili separati con aiuole alberate, che collega direttamente Miramare al centro della città.

Quello aperto costituisce l'ultimo stralcio dei tre lotti dei lavori già aperti alla circolazione nei mesi scorsi, che hanno portato alla realizzazione di una rotatoria di fronte l'ingresso di Fiabilandia; al rifacimento con allargamento di via Cardano; alla sostituzione dell'impianto semaforico all'intersezione tra via Cardano e Statale 16 con una rotatoria di forma allungata con un raggio di 21 metri e una lunghezza di 118 metri; alla realizzazione di una rotatoria all'intersezione con viale Stoccolma.

D'ora in poi proseguendo dal centro città lungo il prolungamento di via Roma, i cittadini potranno giungere senza interferire col traffico della SS 16 fino a via Stoccolma per poi proseguire su viale Parigi e viale Losanna verso il centro di Miramare.

Proprio la sistemazione di viale Parigi e viale Losanna, da via Stoccolma a via Giubasco, sarà l'oggetto dei lavori del quarto e quinto lotto della strada in proseguimento di via Roma, di cui la Giunta comunale ha già approvato il progetto definitivo per la costruzione.

Il progetto esecutivo del sesto ed ultimo lotto del prolungamento di via Roma, che da via Losanna giunge al confine con il comune di Riccione (fosso Rio dell'Asse) per poi proseguire fino a viale Aosta, è stato anch'esso già approvato dalla Giunta comunale nello scorso mese di dicembre.

15/05/2023, 17:11